Due camion si sono scontrati con un autobus carico di persone causando oltre un ventina di feriti tra cui anche un bambino. Si sono formati 11 km di coda a Sasso Marconi.
da del 1 LUGLIO 2022 10:18
A cura di Antonio Palma
Grave incidente stradale nelle prime ore di oggi, venerdì primo luglio, sul tratto emiliano dell’autostrada A1 Milano-Napoli a Sasso Marconi, nel Bolognese. Due camion si sono scontrati con un autobus carico di persone all’altezza del km 204, nel tratto tra le uscite Sasso Marconi e Sasso Marconi nord, causando oltre un ventina di feriti tra cui anche un bambino.
L’incidente stradale si è verificato all’alba, poco prima delle 6 di oggi, sulla carreggiata in direzione nord. I due mezzi pesanti e il pullman viaggiavano tutti in direzione di Bologna quando, per motivi tutti da accertare, si sono scontrati causando numerosi feriti, tra cui anche un bambino di appena dieci anni, e occupando quasi l’intera carreggiata.
Al momento pare che la maggior parte dei feriti abbiano riportato lesioni di lieve entità ma diversi sono stati trasportati in Ospedale per gli accertamenti del caso. Oltre ai soccorsi sanitari del 118, sul luogo del sinistro sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione terzo Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia per gestire la viabilità che è andata in tilt.