“Carrai uomo falso. Banda Bassotti Bianchi, Bonifazi e Boschi hanno lucrato senza ritegno da accoliti tuoi e io sono quello passato per ladro”.
da di Lunedì, 14 febbraio 2022
Processo Renzi, la lettera del padre a Matteo resta agli atti. C’è, e vi resterà, agli atti del processo per bancarotta con imputati a Firenze i genitori dell’ex premier Matteo Renzi,
Tiziano e Laura Bovoli, una lettera attribuita allo stesso Tiziano Renzi e indirizzata al figlio Matteo. Il Tribunale con Ordinanza ha rigettato un’eccezione della difesa di Tiziano Renzi secondo cui il documento sarebbe stato sequestrato violando le regole sul sequestro della corrispondenza e le guarentigie dei parlamentari.
Secondo quanto appreso da fonti, il testo sarebbe stato estrapolato da un computer di Tiziano Renzi sequestrato dalla Guardia di Finanza nell’ottobre 2019. Lo scritto, digitato su file, risalirebbe al marzo del 2017. “Parrebbe di capire – si legge nell’eccezione presentata dalla stessa difesa di Tiziano Renzi, che esclude possa trattarsi di elemento di prova – che si tratti di una missiva del sig. Tiziano Renzi al figlio senatore, di cui non sono indicate ne’ l’origine ne’ le modalita’ di acquisizione anche per valutare il rispetto delle guarentigie parlamentari”