La vittima ha 35 anni e ha aperto la porta di casa al suo aggressore. Un 40enne che aveva installato una microspia sull’auto della moglie dopo essersi insospettito perché faceva sempre tardi a tornare a casa. Catturato dalla polizia nel sottoscala.
di Rinaldo Frignani
Il palazzo in via Locorotondo teatro dell’aggressione (Barsoum/Lapresse)
Ha piazzato un sistema gps sull’auto della moglie e così ha scoperto l’abitazione dell’amante. Poi si è appostato per qualche giorno sotto il palazzo, in via Locorotondo, a Tor Tre Teste, e il 6 agosto scorso è entrato in azione, accoltellando il rivale in amore: una raffica di fendenti che hanno spedito la vittima in terapia intensiva al Policlinico Casilino. Il 35enne, romano, a sua volta sposato, è in coma farmacologico da quasi una settimana: lotta fra la vita e la morte, i medici non si sono ancora espressi su quello che potrebbe accadere. Nel frattempo la polizia indaga per ricostruire la vicenda, dopo aver arrestato il marito geloso, Leonardo S., 40 anni, sorpreso in flagrante con le mani ancora sporche di sangue non lontano dal palazzo dove aveva colpito.
A dare l’allarme erano stati alcuni inquilini dello stabile che avevano trovato il 35enne agonizzante nell’androne. All’inizio sembrava un regolamento di conti per droga, invece con il passare delle ore gli investigatori hanno ricostruito la vicenda.
«Si, sono stato io. Mia moglie mi tradiva con lui», avrebbe ammesso il 40enne, rinchiuso in carcere con l’accusa di tentato omicidio. La moglie è stata sentita da chi indaga per capire cosa sia successo negli ultimi giorni, e da quanto tempo la relazione clandestina andasse avanti. Di sicuro l’aggressore lo aveva scoperto dopo essersi insospettito per alcuni ritardi della moglie nel tornare a casa, in un altro quartiere della Capitale. A quel punto, in silenzio, il marito ha deciso di trasformarsi in investigatore privato per scoprire cosa stesse accadendo: si è procurato un segnalatore gps e lo ha installato di nascosto sulla vettura della donna, seguendo i suoi spostamenti.
11 agosto 2022 (modifica il 11 agosto 2022 | 07:45)