Stavano tagliando una trave a trenta metri d’altezza, nel quartiere di Vigna Murata. Furlan: “Agghiacciante, dove sono i controlli?”
daLavoro, Lazio, Roma
del 20/07/2020
di Marco Agostini
m.agostini@agenziadire.com
ROMA – Tragedia in piazza Lodovico Cerva, in zona Vigna Murata a Roma, dove due operai di 53 e 29 anni sono morti dopo una caduta dall’altezza di circa 30 metri. I due operai, al lavoro in un cantiere edile, stavano tagliando una trave di cemento quando, per cause da accertare, sono precipitati dall’ottavo piano della struttura. Sul posto la Polizia Scientifica e il commissariato Esposizione. Le salme sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Secondo quanto si apprende le due vittime erano regolarmente assunte ed indossavano le imbracature di sicurezza.
FURLAN: “AGGHIACCIANTE, DOVE SONO I CONTROLLI?”
“Agghiacciante la morte di due operai oggi in un cantiere a Roma. È una interminabile scia di sangue e di vite stroncate nei luoghi di lavoro. Dove sono i controlli sulla sicurezza? La Cisl farà sentire la sua voce insieme agli altri sindacati: dobbiamo fermare questa strage quotidiana”. Lo ha scritto su twitter la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, esprimendo il cordoglio della Cisl alle famiglie dei due lavoratori morti oggi a Roma in un cantiere.