Dopo la decisione di Stati Uniti e Germania di inviare carri armati all’Ucraina la Russia ha lanciato, a partire dalla scorsa notte, decine di attacchi missilistici soprattutto a Kiev.
da del 26 GENNAIO 2023 10:21
A cura di Davide Falcioni
La risposta russa alla decisione di Germania e Stati Uniti di fornire carri armati all’Ucraina non si è fatta attendere. A partire dalla scorsa notte infatti le sirene d’allarme sono tornate a suonare a Kiev e nelle città della regione a causa di un intenso attacco missilistico condotto dalle forze armate russe. Il Presidente russo Vladimir Putin, nel frattempo, ha dichiarato di non considerare più possibili colloqui con il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky, “che da molto tempo si preparava alla guerra”. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalle agenzie russe.
Citando un portavoce dell’aeronautica militare Suspilne, l’emittente statale ucraina, ha spiegato che la Russia ha già lanciato una trentina di raid e che la difesa aerea ucraina ha abbattuto nella notte circa 15 droni Shahed di fabbricazione iraniana che sorvolavano lo spazio aereo della capitale.
Discussione
Visualizza nuovi Tweet
Tony
@Cyberspec1
Conversazione
Tony
@Cyberspec1
·
19h
In risposta a@Cyberspec1
Russian Army took control over the northern fortifications of Krasna Gora and Kudryavka railway station, while at the same time troops began attacking the first areas of Paraskoveevka town from the south. /Suriyak Maps/
Wagner Artillery hitting the eastern part of Artemovsk (Bakhmut)
District of Donetsk University of Economics and Law. Vatutin Street. January 25, 2023. pic.twitter.com/FQeEviqXuR
— Tony (@Cyberspec1) January 26, 2023
In risposta a