Di ora in ora si fa più pesante il bilancio degli attacchi missilistici sulla regione di Odessa. Colpito in particolare un palazzo residenziale di 9 piani a Belgorod-Dniester, 2 bambini tra i 16 morti.
da di Redazione Internet venerdì 1 luglio 2022
Un post tratto dal profilo Twitter di Mykolaiv Oblast: bombardamento su condominio a Odessa – Twitter / Ansa
Di ora in ora si fa più pesante il bilancio degli attacchi missilistici che questa mattina hanno colpito la Regione di Odessa, colpendo in particolare un palazzo residenziale di 9 piani a Belgorod-Dniester e un Centro ricreativo. Lo ha annunciato su Telegram il vice capo dello staff del Presidente, Kyrylo Tymoshenko: “18 persone sono morte, inclusi 2 bambini e 30 sono ferite”.
In particolare, secondo i servizi di emergenza, le vittime del crollo dell’edificio di 9 piani sono 16, con una trentina di feriti fra cui 3 bambini, e quelle nel centro ricreativo 2, fra le quali un bambino, mentre un’altra persona è stata ferita.
leksiy Arestovich, Consigliere del Presidente ucraino Zelensky, annuncia che la Russia non dovrà aspettare molto per la “risposta” delle Forze armate ucraine dopo gli attacchi missilistici nella regione di Odessa. Lo riporta Unian. “Tre X-22 (lo stesso tipo di missile che ha colpito il Centro Commerciale di Kremenchuk, ndr) hanno colpito edifici residenziali e centri ricreativi nel distretto di Bilhorod-Dnistrovskyi nella Regione di Odesa. “Bene, aspettatevi una risposta, maledizione. E non dovrete aspettare a lungo”, ha assicurato Arestovych.
Intanto un’altra fossa comune con più di cento corpi è stata trovata a Mariupol, città dell’Ucraina sud-orientale occupata dall‘esercito russo. Lo ha annunciato il Consigliere del Sindaco Petro Andryushchenko, citato da Unian. “Una nuova fossa comune è stata trovata con più di 100 corpi. Gli occupanti stanno smantellando le macerie nelle vicinanze. Le tombe temporanee delle strade si stanno gradualmente trasformando in tombe permanenti”, ha affermato.