Un operaio di una ditta elettrica è morto sul lavoro mentre stava lavorando su un ponteggio allestito all’incrocio tra via della Stazione San Pietro e piazzale Gregorio VII a Roma. Ancora sconosciuta la dinamica dell’incidente. L’uomo è rimasto a terra per diverso tempo coperto soltanto da un telo dorato.
da del 8 NOVEMBRE 2021 12:34
A cura di Enrico Tata
Un altro morto sul lavoro a Roma. Un operaio è caduto da un’impalcatura ed è morto. Si trattava di un dipendente di un’impresa elettrica, stando a quanto si apprende, ed è successo all’incrocio tra piazzale Gregorio VII e via della stazione di San Pietro. Il fatto è accaduto intorno alle 12 di oggi e sul posto sono arrivate due volanti della polizia. Il corpo è rimasto per diversi minuti a terra coperto da un telo dorato. I soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che trasportare la salma in obitorio. Sul posto ci sono anche altri lavoratori della ditta. Ancora incerta la dinamica del tragico incidente, ma sembra che l’operaio sia caduto dall’impalcatura.
Aperta inchiesta per omicidio colposo
L’operaio che ha perso la vita è un uomo di 41 anni di nazionalità romena. Sul posto è giunta l’autorità giudiziaria: da quanto si apprende una prima informativa è attesa in Procura già nelle prossime ore per procedere con l’apertura di un fascicolo d’indagine per omicidio colposo.
L’assessora Claudia Pratelli sul luogo dell’incidente
Si sta recando in questo momento sul luogo dell’incidente anche l’assessora capitolina a Scuola, Lavoro e Formazione Claudia Pratelli. Lo fa sapere in una nota il Campidoglio. Un primo segnale di attenzione da parte della nuova maggioranza sul tema della sicurezza sul lavoro.