Le prenotazioni per l’Open Day Astrazeneca di sabato 22 e domenica 23 maggio nel Lazio sono aperte anche agli over 35. L’iniziativa è possibile grazie alle ulteriori dosi a disposizione e sarà accessibile fino ad esaurimento scorte. È possibile richiedere il ticket virtuale sul sito di Salute Lazio.
da ATTUALITÀ 21 MAGGIO 2021 19:02
di Alessia Rabbai
All’Open Day Astrazeneca della Regione Lazio di sabato 22 domenica 23 maggio si possono prenotare anche gli over 35. Le due giornate, che replicano per il secondo weekend di fila le somministrazioni del vaccino anti Covid dedicate agli over 40, data la disponibilità di ulteriori dosi, sono aperte anche a chi ha più di trentacinque anni, ossia i nati dal 1986 ed anni precedenti. A renderlo noto la Regione Lazio, annunciando l’opportunità last-minut, poche ore prima dell’appuntamento fissato in calendario per domani. L’iniziativa è valida fino ad esaurimento scorte.
Come prenotarsi all’Open Day Astrazeneca nel Lazio
Per prenotarsi alla vaccinazione anti Covid in occasione dell‘Open Day Astrazeneca della Regione Lazio gli over 40 e over 35 possono richiedere il ticket virtuale sul sito Salute Lazio dedicato all’evento vaccinale, dove scegliere tra i trenta punti di somministrazione di Roma e del territorio regionale. Con la prenotazione si riceveranno anche le istruzioni relative alla seconda dose.
Vaccini Covid Lazio, a giugno tocca ai 30enni
Dopo il secondo Open Day Astrazeneca, la Regione Lazio ha organizzato tre giornate di vaccinazione l‘1, 2 e 3 giugno, dedicate agli studenti maturandi di Roma e del Lazio, per i quali le prenotazioni per le somministrazioni in 70 punti del territorio partono da giovedì 27 maggio. Da giugno nel Lazio potrebbe qualora non ci siano ritardi o intoppi sulla consegna delle dosi potrebbe essere il turno dei trentenni, con prenotazioni aperte agli over 30, ossia per i nati nel 1991 ed anni precedenti. L’ipotesi inoltre è che proprio dal prossimo mese le vaccinazioni contro il coronavirus diventino accessibili a tutti, senza più il criterio della fascia d’età, in vista delle ferie e delle vacanze estive, per facilitare gli spostamenti e rilanciare il turismo, e in previsione dell’inizio del nuovo anno scolastico.
VIDEO-Napoli, vaccini Covid ad autisti di bus, treni e tassisti. “Poi via il limite di capienza sui mezzi”
151866160 Pubblicato da AntonioMusella
Alessia Rabbai