lunedì, Marzo 6, 2023

Via Parigi, tentata rapina in banca: presi in ostaggio il direttore e i dipendenti, ma la cassaforte non si apre.

Caccia con posti di blocco  ai 4 uomini che poco dopo l’apertura sono entrati nell’istituto di credito vicino piazza della Repubblica per poi fuggire a mani vuote.

di Rinaldo Frignani 

I rilievi della polizia (Barsoum/LaPresse)

Attimi di paura nella mattinata di lunedì in via Parigi, a due passi da piazza della Repubblica. Quattro rapinatori armati e mascherati hanno fatto irruzione poco prima delle nove in un istituto di credito prendendo in ostaggio il direttore e alcuni dipendenti che erano appena arrivati al lavoro. Non è chiaro se la banda sia entrata in azione passando da un foro praticato in una parete comunicante con un altro locale per sorprendere all’interno gli impiegati o se siano invece passati dall’ingresso principale.

Ma il colpo è fallito: i rapinatori hanno atteso l’apertura della cassaforte a tempo, ma questo non è avvenuto e la banda si è data alla fuga a mani vuote. Non ci sono feriti. L’allarme è stato dato sempre dai dipendenti della banca e sul posto sono intervenute numerose pattuglie della polizia insieme con la Squadra mobile. sopralluogo negli uffici da parte della scientifica alla ricerca di tracce eventuali lasciate dei banditi e per esaminare i filmati delle numerose telecamere di sicurezza che si trovano all’interno all’esterno dell’istituto di credito. Non si esclude che i banditi siano responsabili anche di altre azioni simili messe in atto, questa volta con successo, in altri istituti di credito della Capitale e in provinciaPosti di blocco in tutto il centro e anche in altri quartieri per cercare i quattro, in fuga forse su alcuni veicoli. 

Condividi su: